Trattamento dei dati personali

Centro Sa.Na. S.r.l. rispetta il diritto alla privacy dell’utente. Questa Informativa sulla privacy spiega chi siamo, come acquisiamo, condividiamo e utilizziamo le informazioni personali dell’utente e come quest’ultimo può esercitare il proprio diritto alla privacy. Questa Informativa sulla privacy si applica alle informazioni personali che acquisiamo tramite il nostro sito web http://www.centrosana.it/

In caso di domande o dubbi sull’utilizzo da parte nostra delle informazioni personali dell’utente, può contattarci utilizzando i dettagli di contatto in fondo alla presente Informativa sulla privacy.

 

Di cosa si occupa Centro Sa.Na. S.r.l.?

Centro Sa.Na. S.r.l. è accreditato con il SSN e nasce con la finalità di offrire un servizio sanitario efficiente a costi contenuti distinguendosi per professionalità ed efficienza e rappresentando un importante punto di riferimento nel campo della diagnostica per immagini e della specialistica.
Tempi di attesa particolarmente brevi affiancano la competenza dello staff medico ed ausiliario.

Una particolare cura nel seguire ed adeguare la propria struttura attraverso l’adozione di nuove tecnologie e di nuove scoperte mediche fanno di Centro Sa.Na. S.r.l. un centro diagnostico di altissimo livello tecnologico al servizio delle persone.
Per ulteriori informazioni su Centro Sa.Na S.r.l., consultare la sezione “il Centro” sul nostro sito web.

Il responsabile dei dati per le informazioni personali dell’utente è Centro Sa.Na. S.r.l.

 

Quali informazioni personali acquisisce Centro Sa.Na. S.r.l. tramite il sito web e perché?

Con il termine “informazioni personali” si fa riferimento a tutto quanto sia riconducibile alla persona fisica; tali informazioni ne consentono l’identificazione. Rientrano in questo ambito nomi, cognomi, indirizzi, recapiti telefonici e di posta elettronica ecc
Le informazioni personali dell’utente che possiamo acquisire si inseriscono a livello generale nelle seguenti categorie:

Informazioni fornite volontariamente dall’utente

Alcune sezioni del nostro sito web possono chiedere all’utente di fornire informazioni personali volontariamente, per esempio, potremmo richiedere

  • la tipologia di servizio medico di cui necessiterà l’utente presso la nostra clinica e i relativi dettagli dicontatto (prenotazione online);
  • l’opinione dell’utente in merito ai nostri servizi (questionario di gradimento)
  • se l’utente desidera iscriversi alla nostra newsletter per ricevere ulteriori comunicazioni;
  • di inviarci le richieste dell’utente tramite un modulo di contatto;

La ragione per cui acquisiamo e trattiamo i dati dell’utente sarà dichiarata al momento della raccolta.

Informazioni che acquisiamo automaticamente

Quando l’utente visita il nostro sito web da un dispositivo, potremmo acquisirne automaticamente alcune

informazioni.

Nello specifico, le informazioni che acquisiamo automaticamente possono includere dati dell’utente quali indirizzo IP, tipo di dispositivo, numeri di identificazione univoca del dispositivo, tipo di browser, ubicazione geografica generica (es. ubicazione a livello di Paese o città) e altre informazioni tecniche. Inoltre, possiamo acquisire informazioni sulle modalità tramite cui il dispositivo dell’utente interagisce con il nostro sito web, includendo le pagine visitate e i collegamenti selezionati.

 

Acquisendo questo tipo di informazioni possiamo comprendere meglio il traffico sul nostro sito web, l’origine dei nostri lettori e quale contenuto è più interessante per loro. Usiamo queste informazioni a scopo di analisi interna e per migliorare la qualità e la pertinenza del nostro sito web per i nostri visitatori.

Alcune di queste informazioni possono essere acquisite usando cookie e tecnologie di tracciamento simili, come spiegato nell’informativa specifica sui cookie visionabile utilizzando il seguente link: Informativa Cookie

Per quanto riguarda la navigazione sul presente sito si precisa che il conferimento dei dati è legato alla specifica volontà dell’utente di navigare presso il suddetto sito dopo aver preso visione dell’informativa presente all’interno del banner riportato in homepage. Si ricorda che per evitare l’installazione di cookie è necessario non chiudere il suddetto cliccando sul tasto “Ho capito”, ma è possibile selezionare le tipologie di cookie cliccando sulle relative caselle oppure utilizzando le apposite funzionalità offerte dal browser utilizzato per la navigazione.

In generale, utilizzeremo le informazioni personali sull’utente acquisite solo per gli scopi descritti nella presente Informativa sulla privacy o per gli scopi che illustreremo al momento della raccolta delle informazioni personali. Tuttavia, possiamo utilizzare le informazioni personali dell’utente anche per altri scopi non incompatibili con quelli specificati (come scopi di archiviazione per pubblico interesse, scopi di ricerca storica e scientifica, o per fini statistici) qualora e ove questo sia permesso dalle leggi applicabili in materia di protezione dei dati.

Centro Sa.Na. S.r.l. si riserva di utilizzare i dati dell’utente per le proprie finalità di difesa in giudizio o nelle fasi propedeutiche alla sua eventuale instaurazione, da abusi nell’utilizzo dei servizi connessi da parte dell’Utente. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di reati informatici ai danni del sito.

Si prega di notare che la presente Informativa sulla privacy sul sito web non si applica ai dati personali che acquisiamo – al di fuori del sito web – nel momento in cui forniamo servizi medici. Per questo motivo, consultare la nostra Informativa sulla privacy per i pazienti esposta nel nostro centro.
In altri esempi di acquisizione di dati personali, forniamo informative sulla privacy dei dati specifiche per spiegare i motivi e le modalità con cui trattiamo i dati personali.

 

Con chi sono condivisi i dati personali dell’utente raccolti da Centro Sa.Na. S.r.l.?

Possiamo comunicare le informazioni personali dell’utente alle seguenti categorie di destinatari:

  • al nostro gruppo di aziende o fornitori di servizi di terze parti e partner che ci fornisce servizi (per esempio, per fornire o assistenza al miglioramento della sicurezza del nostro sito web o per interventi manutentivi e di aggiornamento), o a chi tratta altrimenti le informazioni personali per gli scopi descritti nella presente Informativa sulla privacy o notificati all’utente nel momento in cui avviene la raccolta delle informazioni personali.
  • a qualsiasi organo esecutivo competente per l’applicazione delle leggi, agenzia governativa, tribunale o altra terza parte rispetto a cui riteniamo la comunicazione sia necessaria (i) secondo quanto disposto dalla legge o dal regolamento applicabile, (ii) per esercitare, stabilire o difendere i nostri diritti legali, o (iii) per proteggere i legittimi interessi dell’utente o quelli di qualsiasi altro soggetto;
  • a un potenziale acquirente (e ai suoi agenti o consulenti) in relazione a qualsiasi proposta di acquisto, fusione o acquisizione di qualsiasi parte delle nostre attività; qualora informato, l’acquirente dovrà usare le informazioni personali dell’utente solo per gli scopi esposti nella presente Informativa sulla privacy;
  • a qualsiasi altro soggetto previo consenso alla comunicazione da parte dell’utente che dovrà acconsentireBase giuridica per il trattamento delle informazioni personali (solo per i visitatori dello SEE)Se l’utente è un visitatore dello Spazio economico europeo, la nostra base giuridica per l’acquisizione e l’utilizzo delle informazioni personali di cui sopra dipenderà dalle informazioni personali in questione e dallo specifico contesto in cui le acquisiamo.

Tuttavia, acquisiremo normalmente le informazioni personali dell’utente solo previo consenso da parte di quest’ultimo, qualora dovessimo richiederne le informazioni personali per stipulare un contratto, o qualora il trattamento sia un nostro legittimo interesse e non prevalga rispetto agli interessi dell’utente in materia di protezione dei dati o i diritti e le libertà fondamentali. In alcuni casi, potremmo essere giuridicamente tenuti ad acquisire le informazioni personali dell’utente o altrimenti richiederle per proteggere i legittimi interessi dell’utente o di un altro soggetto.

Qualora richiedessimo all’utente di fornirci informazioni personali per ottemperare a obblighi giuridici o per stipulare un contratto con l’utente stesso, al momento opportuno forniremo le precisazioni del caso e avviseremo l’utente qualora la fornitura dei dati personali risulti obbligatoria o meno (nonché in merito alle possibili conseguenze in caso di mancata fornitura delle informazioni personali).

Allo stesso modo, qualora acquisissimo e utilizzassimo le informazioni personali dell’utente in base ai nostri legittimi interessi (o a quelli di qualsiasi terza parte), forniremo all’utente le precisazioni in merito ai nostri legittimi interessi al momento opportuno.

 

In che modo vengono mantenuti al sicuro i dati personali raccolti da Centro Sa.Na. S.r.l.?

Adottiamo misure tecniche e organizzative appropriate per proteggere le informazioni personali dell’utente che acquisiamo e trattiamo. Le misure che adottiamo sono progettate per fornire un livello di sicurezza commisurato ai rischi legati al trattamento dei dati personali dell’utente.

 

Conservazione dei dati

Conserviamo le informazioni personali acquisite dall’utente nel caso di necessità per attività legittime in corso (ad esempio, per fornire all’utente un servizio richiesto o per rispettare gli obblighi legali, fiscali o contabili).

Qualora non vi siano legittime necessità aziendali continue di trattamento delle informazioni personali dell’utente, queste ultime saranno eliminate o rese anonime o, qualora non fosse possibile (ad esempio, a causa di informazioni personali memorizzate in archivi di backup), conserveremo in modo sicuro le informazioni personali dell’utente e le isoleremo in modo tale da non procedere a ulteriori trattamenti fino al momento della cancellazione.

 

I diritti alla protezione dei dati dell’utente

L’utente gode dei seguenti diritti alla protezione dei dati:

  • Se l’utente desidera accedere, correggere, aggiornare o richiedere la cancellazione delle proprie informazioni personali, può farlo in qualsiasi momento.
  • Inoltre, qualora l’utente sia un residente dell’Unione europea, può opporsi al trattamento dei propri dati personali, richiederci di limitarne il trattamento o richiederne la portabilità.
  • Allo stesso modo, se acquisiremo e tratteremo le informazioni personali dell’utente previo consenso, l’utente stesso sarà in grado di revocare il proprio consenso in qualsiasi momento. La revoca del consenso non pregiudica la legittimità di qualunque trattamento da noi condotto prima della suddetta revoca, né pregiudicherà il trattamento delle informazioni personali condotto in ottemperanza a motivazioni di liceità del trattamento diverse dal consenso.L’utente può esercitare tali diritti mediante una apposita richiesta scritta da inviare a Centro Sa.Na. Srl, con sede legale: Via Peschiera – 04011 Aprilia (LT) indirizzate all’attenzione dell’amministrazione e del legale rappresentante oppure all’indirizzo mail info@centrosana.it avente come oggetto: “Privacy – Diritti dell’interessato”

Rispondiamo a tutte le richieste ricevute dai soggetti che desiderano esercitare i propri diritti sulla protezione dei dati in conformità alle leggi applicabili in materia di protezione dei dati.

L’utente gode anche del diritto di sporgere reclamo presso un’autorità preposta alla protezione dei dati personali in merito all’acquisizione e l’utilizzo dei dati personali. Tuttavia, ci auguriamo naturalmente che l’utente possa sollevare tali questioni in primo luogo rivolgendosi a noi. Per ulteriori informazioni, contattare l’autorità di controllo il Garante per la Protezione dei datipersonali http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/4535524

 

Aggiornamenti della presente Informativa sulla privacy

Possiamo aggiornare periodicamente la presente Informativa sulla privacy in risposta a modifiche dovute a sviluppi giuridici, tecnici e aziendali. Quando avverrà l’aggiornamento dell’Informativa sulla privacy, adotteremo le misure appropriate per informare l’utente conformemente alla portata dei cambiamenti effettuati. Otterremo il consenso dell’utente per qualsiasi modifica sostanziale all’Informativa sulla privacy se e ove richiesto dalle leggi applicabili in materia di protezione dei dati.

È possibile consultare l’ultimo aggiornamento della presente Informativa sulla privacy controllando la data di “ultimo aggiornamento” all’inizio del presente documento.

 

Responsabile della protezione dei dati

Il titolare ha provveduto a nominare il responsabile della protezione dei dati che è la GMA Consulting S.r.l. contattabile alla seguente casella di posta elettronica certificata gmaconsultingsrl@legalmail.it